MERCABOT, IL MONDO DEL LAVORO SECONDO NO CURVES
di redazione di WU
Mercabot è il nuovo progetto di No Curves che prende vita tra gli spazi del mercato ortofrutticolo di Milano. Si tratta di un atelier d’arte contemporanea posizionato però in un contesto decisamente inusuale, dove No Curves ha scelto di raccontare il lavoro attraverso le sue opere.
Due le aree in cui è diviso Mercabot: “presente”, dove attraverso degli interventi di tape art su una serie di foto di Federico Laddaga, No Curves “dipinge” il volto dei lavoratori del mercato; “futuro”, dove due linee di nastro adesivo sulla passerella che sovrasta il mercato accompagnano il visitatore tra le opere dell’artista che, nonostante l’aspetto a prima vista proiettato esclusivamente nel futuro, contengono richiami e citazioni al mondo dell’agricoltura e dell’artigianalità anche risalenti al periodo rinascimentale.
Mercabot è un progetto ideato da Sara Baroni e realizzato grazie alla collaborazione di Sogemi. Partito lo scorso maggio, è stato inaugurato negli spazi di via Lombroso lo scorso 16 ottobre. L’atelier è visitabile solo su appuntamento: per informazioni scrivere a info@mercabot.it.

Dama, una delle opere del progetto Mercabot di No Curves

Una delle foto di Mercabot con l’intervento di No Curves
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 21 Settembre 2023
ZAMNA ARRIVA A MILANO
STYLE | 21 Settembre 2023
CAT BURNS x CLARKS
EVENTS | 20 Settembre 2023
I TREDICI ANNI DI MTS
EVENTS | 13 Settembre 2023
FERRARA FILM FESTIVAL
STYLE | 13 Settembre 2023
LA JAZZ NXT DI SAUCONY ORIGINALS x UNIVERSAL WORKS