LA MUSICA AL FUORISALONE 2019
Il weekend della design week si avvicina e con esso anche gli eventi musicali organizzati nei club e nelle location del fuorisalone: ne abbiamo selezionati quattro per voi
di redazione di WU
La musica al fuorisalone non è mai mancata: la design week è sempre una grande occasione per edizioni speciali delle serate milanesi e per portare artisti di fama mondiale a Milano. Il weekend è il momento in cui si concentrano molti degli eventi, ne abbiamo selezionato quattro da non perdere.
ELLEN ALLIEN
I Magazzini Generali sono pronti per ospitare Ellen Allien. La dj berlinese suonerà venerdì 12 aprile in una serata che vede anche la partecipazione di Pfadfinderei, che si occuperà della parte visual dello show di Ellen (in apertura ci sarà Volantis). L’art direction della serata è di Club Nation. Questa non sarà l’unica occasione per vedere Ellen Allien all’opera durante il fuorisalone: sempre venerdì 12, dalle 17 alle 20, sarà ospite di Serendeepity in Corso di Porta Ticinese 100 per un only vinil dj set.
LE CANNIBALE
L’ensemble milanese ha organizzato diversi eventi legati alla musica al fuorisalone 2019, tutti da non perdere. Venerdì 12 porta al Plastic Nicky Siano, leggenda delle notti newyorkesi, mentre sabato 13 si sposta alla Santeria Social Club di viale Toscana per un evento gratuito che vede la partecipazione di Jennifer Cardini insieme ai fidati Uabos e Tabati. Domenica 14, invece, party di chiusura al Giardino Segreto di Lambrate in via Ventura 12: si comincia alle 18 e si va avanti fino all’una con Palomar e Uabos. L’evento è gratuito previa registrazione sul sito di Le Cannibale.
DISCOSAFARI
Per la design week 2019 Discosafari ha chiamato a Milano Dj Marcelle, dj e producer olandese dalla tecnica incredibile e dalla sconfinata cultura musicale. Il suo è senz’altro un set da non perdere, così come quello di Cristian Croce, art director della serata, Mass Prod, Lobo e Soren. Il closing party di Discosafari è domenica 14 a partire dalle 8 del mattino, per info su location, costi e orari trovate tutto sull’evento Facebook.
FLORISTERIA
Floristeria quest’anno si è spostata da Lambrate alla Fabbrica del Vapore e, all’interno di Isola Design District, organizza tutti i giorni eventi, workshop e performance di artisti facendosi guidare dalla “stella polare” della sostenibilità. Non manca una forte componente musicale ogni sera: giovedì 11 sull’Olympia Stage, dalle 22, ci sarà la crew di Akeem, mentre venerdì 12, sempre sullo stesso palco e alla stessa ora, quella di Nice Club. La partecipazione a questi e agli altri eventi di Floristeria è gratuita, bisogna però registrarsi su EventBrite.
HOME VENICE
Home Festival da anni porta la musica al fuorisalone nel suo spazio di via Tortona 10, dove presenta quella che sarà la sua edizione estiva. Quest’anno ci sono due cose importanti da comunicare: lo spostamento da Treviso a Venezia e quello nel calendario (non più alla fine di agosto, ma a luglio dal 12 al 14). Nello spazio adiacente alla passerella che collega Porta Genova a Zona Tortona si esibiranno tanti artisti fino a domenica: da non perdere il dj set di Crookers e Massimo Pericolo (l’11 aprile alle 22.15) e quello di Ensi (il 13 alle 21).
La foto in apertura di Ellen Allien è di Simone Arena, photo Courtesy Pioneer Dj
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 5 Dicembre 2024
SÓNAR LISBOA 2025: LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA
EVENTS | 5 Dicembre 2024
C2C FESTIVAL NYC: LA PRIMA EDIZIONE OLTREOCEANO
EVENTS | 4 Dicembre 2024
AMORE 025: LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA
EVENTS | 4 Dicembre 2024
“EFFETTO WOW” A HEXEN KLUB
EVENTS | 4 Dicembre 2024
“PARTENOPE” AL DUEL CLUB