FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE
di redazione di WU
Farnesina Digital Art Experience è un’iniziativa che coinvolge il Ministero degli Esteri e 14 tra i migliori studi di arte digitale italiani che, grazie all’utilizzo del videomapping, ridisegneranno per una sera la facciata di uno dei più importanti edifici della nostra Capitale.
Gli studi che partecipano a Farnesina Digital Art Experience sono Antaless Visual Design, Antica Proietteria, Apparati Effimeri, FLxER, Kanaka Studio, Luca Agnani Studio, Michele Pusceddu, MONOGRID, Mou Factory, Olo Creative Farm, OOOPStudio, Pixel Shapes, THE FAKE FACTORY e WöA Creative Company. Le loro opere digitali daranno una veste nuova nella serata del 14 dicembre alla facciata del palazzo romano, proprio nel giorno in cui si celebrano i vent’anni della fondazione della Collezione di Arte Contemporanea della Farnesina.
I tre lavori migliori riceveranno una menzione speciale e la possibilità di partecipare al Bright Festival 2020, realtà fiorentina promotrice dell’iniziativa insieme al Ministero. Farnesina Digital Art Experience non sarà una one shot, perché farà tappa, tra il 2020 e il 2021, in altre sei città del mondo all’interno di una mostra collettiva itinerante organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura.
In alto: un particolare di un lavoro di videomapping dello studio Antaless
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 7 Dicembre 2023
BOLOBEAT FESTIVAL A BOLOGNA
STYLE | 7 Dicembre 2023
PALACE x C.P. COMPANY, LA SECONDA COLLABORAZIONE
CONTENTS | 1 Dicembre 2023
‘OPEN YOUR HEART’ È IL NUOVO SINGOLO DI RAFFAELLA ZAGO
EVENTS | 30 Novembre 2023
VIDEO SOUND ART, LA TREDICESIMA EDIZIONE A MILANO
STYLE | 20 Novembre 2023
I DIECI ANNI DI BLAKSHOP, LA COLLEZIONE CON OBEY E HUF