BRAND NEW BRAND – AMI MUSE
Ami Muse è un nuovo brand di bodysuit timeless e scandy che fa di ogni donna una lolita nordeuropea sospesa tra un film di Fassbinder e l’estetica anni Settanta
di Giada Biaggi
Ho scoperto Ami Muse gironzolando per caso su Instagram, ormai il non-luogo prediletto da tutti (me compresa) per il brand scouting. Si trattava di semplici body di velluto con spalline in perline di vetro; ma in loro c’era un che di retrò e al contempo di estremamente futuribile che me ne ha fatto innamorare all’istante.
Post su post di lolite postmoderne e scandy; si tratta di body che potrebbero potenzialmente appartenere a tutti i tempi come a nessuno. «Non cerco di fare pezzi che puoi usare tutti i giorni; voglio creare capi che siano unici e intrinsecamente longevi – capi che vogliono essere il vintage del futuro», queste le parole di Maria Amtoft Mikkelsen, fondatrice nonché head designer del brand di Copenaghen.

Dall’ultima collezione di Ami Muse, foto di Sara Liisborg
A febbraio 2021 verrà lanciata una nuova collezione di statement pieces come pantaloni e lunghe chemisier in pizzo, da mixare ai classici body in velluto o indossare singolarmente. Ami Muse propone una sensualità e una femminilità non banali, artigianali, hyperloca e nostalgiche che vi conquisteranno.
La foto in alto è di Sarah Liisborg
Brand New Brand è una nuova rubrica curata da Giada Biaggi dedicata ai brand indipendenti più interessanti del momento. La prima puntata è dedicata a Tyt e la trovate qui