TRANSMISSIONS WAVES AL VIA
Transmissions Waves è l’evento pensato da Bronson Produzioni per vivere le atmosfere del suo festival. Tre giorni di live ed esibizioni in streaming con artisti da tutto il mondo, sempre alla ricerca del Suono, con la “S” maiuscola
di redazione di WU
Transmissions Festival, lo scorso autunno, è stato uno degli ultimi eventi a dover alzare bandiera bianca, purtroppo bloccato dalla situazione sanitaria nel nostro Paese. L’Associazione Culturale Bronson, organizzatrice del festival, aveva inizialmente posticipato l’evento a marzo, sperando che la situazione potesse permettere di organizzare l’edizione 2020 in questa primavera del 2021.
Purtroppo, come tutti sappiamo, non è ancora possibile farlo, ma nonostante tutto Transmission torna con una edizione speciale chiamata Transmissions Waves. Dal 12 al 14 marzo, infatti, sarà possibile assistere via streaming alle esibizioni di sei live sulla piattaforma Dice.fm di artisti provenienti da Stati Uniti, Brasile, Messico e Italia.
«Transmissions Waves – ha dichiarato Chris Angiolini, ideatore e fondatore dell’Associazione Culturale Bronson – è il risultato di una scelta: la nostra scelta di continuare a seguire, nonostante tutto, il Suono, attraversandolo grazie alla guida di artisti che da sempre ci piace scoprire in giro per il mondo. Seguendo questa volontà, in pochissimi giorni abbiamo allestito un programma di live performances e contenuti esclusivi di cui siamo davvero soddisfatti. Scegliere lo streaming vuole essere oggi più di un semplice ripiego, dettato dalla contingenza: è un’occasione per rimanere in contatto con il nostro pubblico e allargare i confini della nostra comunità di appassionati, in attesa di tempi migliori. L’invito, come sempre, è a rimanere sintonizzati!»
Il programma di Transmissions Waves prevede: venerdì 13 marzo le esibizioni degli OvO insieme al Gruppo Nanou, per un incontro tra noise rock e ricerca teatrale dedicato a Dante, a cui seguirò il live dei Mammifer; sabato 14 marzo i live di J. Zunz, San Leo e Deafkids; domenica 14 marzo la performance di Marta De Pascalis e del duo Masma Dream World. I live inizieranno alle 21, mentre ciascuno dei tre giorni, a partire dalle 13, su Radio Raheem, ci saranno tre dj set esclusivi di Pan Daijing, KMRU e della producer italiana Ehua.
Gli eventi del festival saranno disponibili su Dice.fm per 48 ore dal momento della messa in onda.
Nella foto in alto: gli OvO, protagonisti della serata del 12 marzo del festival insieme al Gruppo Nanou
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 5 Dicembre 2024
C2C FESTIVAL NYC: LA PRIMA EDIZIONE OLTREOCEANO
EVENTS | 4 Dicembre 2024
AMORE 025: LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA
EVENTS | 4 Dicembre 2024
“EFFETTO WOW” A HEXEN KLUB
EVENTS | 4 Dicembre 2024
“PARTENOPE” AL DUEL CLUB
EVENTS | 3 Dicembre 2024
DELICATONI, ARRIVA IL DELICATRONIC TOUR