SAUCONY ORIGINALS ANCORA CON TRINIDAD JAME$
di redazione di WU
Trinidad Jame$ e Saucony Originals hanno da qualche mese iniziato una collaborazione che, a febbraio, svela il secondo capitolo sempre legato alla Jazz 81. Rapper, creativo e artista di base ad Atlanta ma originario – come si evince dal nome – proprio dell’isola caraibica, Jame$ ha voluto celebrare in questa patnership il legame con le sue origini.
La prima versione della Jazz 81 firmata Hommewrk (la label di abbigliamento e design fondata da Trinidad) è stata battezzata Sorrel Red, in onore di un drink molto popolare sull’isola realizzato con i fiori di ibisco. Per questo second drop, invece, il nome scelto è Carnival Black, un tributo a uno degli eventi più sentiti di questa nazione: il carnevale.
Il colore dominante è il nero, presente sulla suola in tre diverse tonalità e in varie gradazioni sulla tomaia. A livello di materiali si gioca tra l’alternanza della pelle scamosciata con quella premium, mentre il rinforzo semitrasparente sul puntale è un dettaglio che si fa notare. L’altra nuance importante è quella oro, con cui sono stati realizzati una delle paia di lacci in dotazione e il ricamo di uno steel pan, nascosto sotto la linguetta. Non è una scelta a caso: è proprio la competizione tra bande si suonatori di steel pan, durante il sabato grasso, a dare il via ufficiale al carnevale di Trinidad.
Saucony su IG