CVTÀ STREET FEST
Cvtà Street Fest torna per la sua settima edizione a Civitacampomarano: sette nuovi artisti selezionati da Alice Pasquini, musica dal vivo, dj set, cinema e la possibilità di scoprire uno dei borghi più belli del Molise
di redazione di WU
Torna a Civitacampomarano, inprovincia di Campobasso, Cvtà Street Fest, il più grande festival italiano di street art. La settima edizione di questo evento, ideato e diretto da Alice Pasquini, avrà ospiti sette artisti internazionali e un programma di eventi tra musica dal vivo, dj set e live set, proiezioni di cinema nel Castello Angioino, senza dimenticare le tradizioni locali qui omaggiata dall’offerta food e dalla possibilità di scoprire il territorio grazie ai local.
Cvtà Street Fest in questi anni ha fatto del piccolo borgo molisano un museo a cielo aperto libero e gratuito, e, facendo registrare oltre 23 mila presenze nei giorni del festival, e un aumento costante dei visitatoriin questo borgo che durante l’anno è abitato da circa 300 persone.
Gli artisti selezinati da Alice Pasquini provengono da Europa, Asia e Africa. Dopo l’ultima edizione con il duo di artisti spagnoli Cristian Blanxer e Victor Garcia Repo e il brasiliano Thiago Mazza, saranno Cinta Vidal, Daku e Icy and Sot, Akut, Ememem e Keya Tama i protagonisti di quest’anno.
Insieme ai contributi di questi artisti, ci saranno proiezioni cinematografiche e le ormai tradizionali visite guidate gratuite alla ricerca delle opere d’arte sui muri del borgo – ormai oltre 50 – realizzate negli anni da artisti come David de la Mano, Alex Senna Nespoon, Jan Vormann, Add Fuel, Martin Whatson, Biancoshock, Icks, Uno e Gola Hundun.
Cvtà Street Fest è organizzato dall’Associazione Culturale CivitArt in collaborazione con la ProLoco “Vincenzo Cuoco” di Civitacampomarano e il comune di Civitacampomarano.
Civitacampomarano (CB)
Cvtà Street Fest
Dal 23 al 26 giugno
location varie
info
Cvtà Street Fest su IG
Nella foto in alto: un murale di Alice Pasquini a Civitacampomarano del 2015, foto di Jessica Stewart
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 3 Ottobre 2024
FAROUT LIVE ARTS FESTIVAL: LA QUARTA EDIZIONE A BASE
EVENTS | 3 Ottobre 2024
“ASTRALE” A ESTRAGON CLUB
EVENTS | 3 Ottobre 2024
NASTIA AL TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO
EVENTS | 2 Ottobre 2024
BAREZZI FESTIVAL: LA DICIOTTESIMA EDIZIONE
EVENTS | 2 Ottobre 2024
I MEDUZA TORNANO ALL’AMNESIA MILANO