‘ALL THE STREETS ARE SILENT’ ARRIVA AL CINEMA
All the Streets are Silent, il doc di Jeremy Elkin che racconta gli incroci a New York tra l’hip hop e il mondo dello skateboard, arriva al cinema
di redazione di WU
All the Streets Are Silent: The Convergence of Hip Hop and Skateboarding è il docufilm di Jeremy Elkin che racconta le origini dell’hip hop e la sua integrazione con il mondo dello skateboarding.
Ambientato tra 1987 e il 1997 a Manhattan, Elkin in questo documentario ci mostra come due subculture di riferimento di quel periodo hanno iniziato a integrarsi e lo fa con inedite immagini di repertorio e testimonianze di personaggi che hanno vissuto quel momento come Rosario Dawson, Darryl McDaniels, Kid Capri, Jefferson Pang, Clark Kent, Bobbito Garcia, Mike Carroll, Stretch Armstrong.
Il documentario è frutto di una incredibile ricerca di immagini d’epoca sulle strade e nei locali hip hop nella Grande Mela, come per esempio il Mars, dove skater e rapper si incrociavano. Elkin rievoca anche il contesto artistico di contorno, che ha ispirato anche un grande film come Kids di Larry Clark con Leo Fitzpatrick.
Presentato all’ultimo Tribeca festival, All the Streets Are Silent arriva nelle sale italiane il 18,19 e 20 luglio con distribuzione Wanted Cinema. A questo link l’elenco delle sale dove sarà possibile vederlo. Qui sotto invece trovate il trailer.
Dello stesso autore
redazione di WU
CONTENTS | 15 Maggio 2026
MACE, IL NUOVO SINGOLO CON SALMO E COLAPESCE
EVENTS | 15 Maggio 2026
SAMA’ ABDULHADI AL CIRCOLO MAGNOLIA
STYLE | 14 Maggio 2026
BUFFALO, LA JANE ARI RIV
EVENTS | 14 Maggio 2026
CONVERGENZE 2026
EVENTS | 14 Maggio 2026
SOFIANE PAMART A PIANO CITY MILANO 2026


