UNIQLO LANCIA JOIN: THE POWER OF CLOTHING
di Erna Dzaferovic
Uniqlo presenta la nuova campagna a sostegno della salvaguardia dell’ambiente. Join: The Power of Clothing è una campagna a livello globale e sarà attiva dal 4 al 31 luglio. Protagonisti del progetto sono i prodotti di Doraemon, interamente sostenibili, realizzati con il 100% di fibre riciclate.
L’obiettivo di questa campagna è quello di sensibilizzare la clientela del brand e rendersi più partecipi alle attività di sostenibilità ambientale. Il progetto è composto da due iniziative principali: Buy and Join e Learn and Join, entrambe condotte sia nei negozi di Uniqlo sia su uniqlo.com permettendo a tutti i clienti di partecipare. Inoltre, verranno messi in vendita prodotti realizzati con il 100% di fibre riciclate con stampe di Doraemon, Global Ambassador del brand.
Buy and Join è l’iniziativa che permette di sostenere le donazioni tramite gli acquisti. Per ogni cliente che acquisterà capi in 100% fibre riciclate, Fast Retailing donerà fino a 1 milione di dollari dai profitti delle vendite alla Nippon Foundation a favore della riduzione dei rifiuti sui fondali marini.
Learn and Join è, invece, l’iniziativa partita il 29 giugno tramite un sito web realizzato da Uniqlo, che permetterà ai visitatori di accedere a varie informazioni sulla salvaguardia dell’ambiente e le misure da adottare. Il sito presenta anche numerosi contenuti speciali per approfondire tematiche quali riduzione dell’uso della plastica e pulizia degli oceani.
Uniqlo su IG