FOTOGRAFIA CALABRIA FESTIVAL
Dal 26 luglio al 25 agosto a San Lucido torna la terza edizione del primo festival diffuso dedicato alla fotografia contemporanea in Calabria
di redazione di WU
Dal 26 luglio al 25 agosto il comune di San Lucido, uno tra i più suggestivi centri del basso Tirreno calabrese, si prepara ad accogliere tra le proprie strade e i vicoli del centro storico, in location uniche e speciali, i numerosi progetti – alcuni inediti, altri in anteprima italiana – di Fotografia Calabria Festival, che quest’anno celebra la sua terza edizione.
Il tema di quest’anno è “Fotografia di Famiglie”: la fotografia scelta come il linguaggio attraverso cui osservare il tema della famiglia e delle sue rappresentazioni. In mostra al festival dieci artisti, tra fotografi e fotografe, provenienti dall’Italia e dal resto del mondo con i loro progetti. Da Josh Kern con “Räuber” a Sofia Uslenghi con “My Grandmother and I”, passando per Tim Smith con “In The World But Not Of It” e Catherine Panebianco con “No Memory Is Ever Alone”.
Martedì 20 Agosto, in occasione della notte Bianca San Lucidana, Fotografia Calabria Festival 2024 sarà eccezionalmente aperto fino alle 2.30.
SAN LUCIDO (CS)
Dal 26 luglio al 25 agosto
Location varie
orario: lun-ven 21-00, sab-dom 10-13 e 21-00
ingresso: da euro 5
info
Nella foto in alto: Catherine Panebianco – “No Memory Is Ever Alone”
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 17 Settembre 2024
BOILER ROOM x UMBRO
EVENTS | 17 Settembre 2024
TRANSMISSIONS XVI: LA PROGRAMMAZIONE DEL FESTIVAL
EVENTS | 16 Settembre 2024
CAPRICES GSTAAD 2024: LA LINEUP GIORNO PER GIORNO
EVENTS | 13 Settembre 2024
CAMPO BASE FESTIVAL: LA QUARTA EDIZIONE
EVENTS | 12 Settembre 2024
AFTERLIFE: L’EVENTO ALL’IPPODROMO