ECOALF x DESIGUAL, LA CAPSULE CHE NON INQUINA
di redazione di WU
La nuova capsule Ecoalf x Desigual è una collezione al 100% ecostenibile, creata da tessuti originati interamente da operazioni di riutilizzo e di riciclo, in particolare con fibre ricavate da plastica dispersa nei mari e negli oceani (come da tradizione di Ecoalf). Le due realtà iberiche, che proprio quest’anno festeggiamo rispettivamente il decennale e il trentennale, hanno unito le forze per dar vita a una serie di capi pensati per la stagione invernale ma in grado di durare non solo una sola stagione, grazie alle loro caratteristiche intrinseche e a un design dove il colore trova ampio spazio.
Fanno parte della collezione Ecoalf x Desigual proposte per lui e per lei tra cui giacche corte e lunghe, un cappello double face, un paio di sneakers slip on con una tomaia realizzata da fibre tratte da cinque bottiglie di plastica, due zaini e capi che mischiano denim riciclato con questi tessuti.
Questa capsule non sarà una one shot per Desigual: il brand spagnolo ha inoltre annunciato che le sue future collezioni primavera estate 2020 e autunno inverno 2020/21 saranno composte rispettivamente dall’11% e dal 20% di capi prodotti con tessuti riciclati.