IL VIDEO DI ‘ERMENEUTICA CHAPTER I’ DI FABIO WEIK
‘Ermeneutica Chapter I’ è stata l’ultima personale milanese di Fabio Weik, in mostra lo scorso autunno allo Spazio Leà. Da quell’esperienza è nato un video, che vi presentiamo in anteprima su WU
di redazione di WU
Ermeneutica Chapter I è una mostra personale di Fabio Weik, artista milanese con un solido background nel mondo dei graffiti e della street art che nel corso degli anni ha ampliato i suoi orizzonti artistici sperimentando con i linguaggi e i mezzi contemporanei dell’arte visiva.
La mostra è stata ospitata dal 28 settembre al 20 ottobre presso lo Spazio Leà di Milano e ha visto la curatela di Valentina Bizzotto. Si tratta di una site specific composta da opere di importanti dimensioni – oltre quattro metri di altezza – che indagano sulla tematica del viaggio dei profughi di oggi messo a confronto con le storie e le immagini della mitologia greca, riproposte su un materiale inedito come le coperte isotermiche e realizzate a mano con tavoletta grafica.
Qui sotto potete trovare il video creato per Ermeneutica Chapter I, dove lo stesso Fabio Weik e la curatrice Valentina Bizzotto raccontano il processo creativo che ha portato alla realizzazione delle opere della mostra. Il video è di Matteo Erbisti.
Fabio Weik su Instagram | Sito