IL PRIMO PARKA SOSTENIBILE DI CANADA GOOSE
di Marica Gobbatelli
Canada Goose continua la sua strategia di impatto sostenibile lanciando il Standard Expedition Parka, un modello ispirato all’iconico Expedition Parka, che rappresenta il patrimonio del brand e l’innovazione sostenibile.
Il brand ha trasformato il tradizionale tessuto Arctic Tech nel tessuto Recycled Organic Arctic Tech, ottenuto da una miscela di poliestere riciclato e cotone organico. Anche la parte esterna è realizzata in nylon riciclato al 100%, che deriva dal tessuto Feather-Light Ripstop di Canada Goose, progettato per proteggere dalle avversità atmosferiche. L’interno, invece, è in piuma proveniente da fonti al 100% compatibili con la politica di responsabilità del brand.
La colorazione greige, invece, è il risultato di un utilizzo limitato di prodotti chimici con tessuti non tinti e anche la piuma dell’imbottitura è prodotta in modo responsabile. Questo parka, inoltre, è anche il primo ad avere una pelliccia rigenerata applicata al cappuccio regolabile. Il tutto rafforza il concetto di sostenibilità e innovazione che fa parte del core di Canada Goose.
La realizzazione dello Standard genera il 30% in meno di carbonio e utilizza il 65% in meno di acqua, rispetto all’Expedition Parka classico, grazie all’utilizzo di materiali che hanno un impatto decisivo sull’ambiente.
Lo Standard Expedition Parka, creato sia in versione maschile che femminile, ha una vestibilità regolare e presenta tutte le classici caratteristiche di Canada Goose ed è disponibile negli store selezionati o su canadagoose.com.
Leggi anche: Canada Goose x Ovo
[/vc_column_text]