PUMA CELEBRA IL BLACK HISTORY MONTH
di Marica Gobbatelli
Puma celebra il Black History Month annunciando una partnership pluriennale con la Black Fives Foundation, un’organizzazione non profit, la cui missione è preservare e onorare la storia pre-NBA degli afroamericani nel basket.
Per tutto il mese di febbraio, Puma sarà al fianco di atleti e partner a sostegno dell’uguaglianza universale e del lavoro dei leader di colore e delle organizzazioni che continuano a ispirare il futuro.
La partnership, inoltre, aumenterà la consapevolezza su questa storia attraverso iniziative e collezioni speciali di abbigliamento e sneakers con i famosi stili Puma, grafiche vintage e loghi con gli slogan della Fondazione, “Make History Now”.
Puma, insieme alla Fondazione, contribuirà anche a sostenere gli sforzi di quest’ultima attraverso il Virtual Vault, un museo online che mostrerà l’archivio di quasi 1.000 manufatti storici e contenuti dell’era dei Black Fives.
Il Virtual Vault verrà lanciato entro la fine dell’anno e in questo Black History Month, Puma, insieme alla comunità di Harlem e il partner AfroBrutality ospiterà conversazioni sull’attivismo nello sport con atleti ed ex campioni.