NORTH SAILS APPAREL DIVENTA UNA B CORP
di Erna Dzaferovic
North Sails Apparel ha ottenuto ufficialmente la certificazione B Corp, un riconoscimento riservato solo alle aziende che si distinguono nelle loro politiche a livello ambientale e sociale.
Il marchio, fondato nel 1957 da Lowell North, velista e ingegnere americano, ha fatto della sostenibilità e della salvaguardia marina un valore fondante e le collaborazioni con realtà come Worldrise lo testimoniano. Ha aderito da tempo alla Global Compact delle Nazioni Unite e recentemente ha preso parte al Global Fashion Pact.
«Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione globale e speriamo che il nostro impegno possa essere di ispirazione per le giovani imprese e avere un impatto sulle generazioni future. Siamo tutti responsabili per le aziende che si focalizzano sia sul profitto sia sul pianeta e sulle persone», ha sottolineato Marisa Selfa, CEO di North Sails Apparel.
L’impegno delle varie aziende B Corp – oltre 4 mila – sta portando ad un graduale, ma significativo, mutamento culturale globale con lo scopo di garantire l’inclusione e spronare la comunità verso una visione più sostenibile.
[/vc_column_text]