I DISEGNI DI AMY WINEHOUSE PER LA NUOVA COLLEZIONE FRED PERRY
di redazione di WU
La nuova collezione Fred Perry x Amy Winehouse Foundation ha come oggetto i disegni di Amy stessa, rivisitati dall’artista e writer Pegasus.
La collezione si ispira allo stile pin-up dell’artista inglese e si caratterizza per la presenza delle classiche stampe gingham e per la presenza di patch illustrate da Pegasus, famoso anche per essere l’autore dello stencil che riprende la figura della Winehouse e che si può notare per tutta Camden Town.
Gli highlight della collezione sono l’iconica polo caratterizzata da una lunga e stretta pattina abbottonata, il risvolto sulle maniche e la reintroduzione di dettagli ricamati, tra cui “Amy” sotto la corona d’alloro, ma anche la camicia in piqué dalla vestibilità boxy e dalla profonda abbottonatura a cinque bottoni, qui declinata in un divertente pattern gingham nero e giallo che fa riferimento ai disegni di Amy stessa.
La collaborazione contribuisce stagione dopo stagione a sostenere il lavoro fondamentale dell’associazione benefica Amy Winehouse Foundation che ha l’obiettivo di aiutare i giovani che sono stati vittime della dipendenza da droga e alcol.
[/vc_column_text]