HERSCHEL SUPPLY x ANDY WARHOL
di redazione di WU
Le Camouflage Series sono uno degli ultimi progetti ai quali ha lavorato Andy Warhol e risalgono al 1987, anno della sua scomparsa. L’artista originario di Pittsburgh aveva già avuto modo di usare questo pattern nelle sue opere e, negli ultimi momenti della sua vita, lo aveva nuovamente utilizzato anche per via di una richiesta diretta da parte dell’esercito americano.
Per la sua nuova collaborazione con la Andy Warhol Foundation for Visual Arts, Herschel Supply fa rivivere due delle serigrafie appartenenti a questa serie su alcuni dei suoi pezzi iconici. Fanno infatti parte di questa collezione due grandi classici del brand canadese come lo zaino Classic X-Large e la tracolla Cruz, entrambi decorati con una stampa camo sui toni vivaci del blu, del rosa, dell’arancione, del giallo e del nero. Completano la capsule il borsone Novel, il berretto Elmer e una mascherina regolabile.
Tutti i pezzi presentano all’interno della fodera la firma originale di Andy Warhol e il doppio logo Andy Warhol per Herschel Supply. La collaborazione è già disponibile presso i negozi del brand, una rete di retailer selezionati e su blakshop.com.