MILANO MUSIC WEEK 2021
Torna la Milano Music Week con un’edizione densa e ibrida, con eventi dal vivo ma anche in streaming: ecco una selezione dei più attesi
di redazione di WU
Torna la Milano Music Week, la settimana dedicata alla musica promossa e organizzata da Comune di Milano, SIAE, FIMI, NUOVOIMAIE e Assomusica, con il patrocinio del Ministero della Cultura.
Music Rocks Here è il titolo dell’edizione 2021 della Milano Music Week, che vuole rimettere al centro il mondo del live e dei club, l’anello della catena di questa industria che più di tutti ha sofferto in questi 22 mesi di pandemia. I curatori di questa edizione sono Luca De Gennaro e Nur Al Habash. L’hub dell’evento sarà l’Apollo, club a due passi dal Naviglio Pavese che sarà teatro di diversi eventi e incontri della manifestazione. Gli appuntamenti della MMW 2021 saranno sia dal vivo sia online, con tanti ospiti italiani e internazionali tra cui Vasco Rossi, Peter Gabriel, Caterina Caselli, Iosonouncane, Cosmo, Carmen Consoli, Villabanks e molti altri.
Il programma è denso di eventi, ecco una selezione di alcuni dei più interessanti di questi giorni:
DOClubbing previewDOClubbing è un festival dedicato ai documentari legati al mondo della club culture, del djing e della nightlife ideato da Lele Sacchi. Durante MMW ci sarà una preview della manifestazione, con la proiezione di Milano Club 1995 – 2001 di Andrea Cavallari e Roma Caput Disco di Corrado Rizza. Il primo sarà in Triennale il 24 novembre alle 18.30, il secondo all’Apollo il 26 novembre alle 20.30.
Le Cannibale Per la MMW Le Cannibale torna in un luogo dove ha dato vita a eventi indimenticabili come la Triennale. Lo fa il 27 e 28 novembre, con due special event che vedranno protagonisti con Kraftwerk Recomposed dei Phase Trio (il 27), una performance in cui i capolavori del gruppo tedesco sono reinterpretati in una “nuova lingua” atta di violoncello, monochord, violino, tastiere ed effetti, e Tokyo Stories, show audio/video di Francesco Tristano (il 28), che tra pianoforte ed elettronica compone la sua personale lettera d’amore per la capitale giapponese.
LinecheckCome sempre Linecheck è l’evento nell’evento della MMW, il contenitore dedicato ai professionisti di questo mondo che sa anche “trasformarsi” in festival. Il calendario dei meeting e dei panel, ospitati sempre a Base, è molto denso, lo potete trovare qui. Per quanto riguarda gli artisti che si esibiranno, ci saranno tra gli altri Iosonouncane, Giungla, La Nina e Milano Segreta.
adidas Originals meets SanteriaTre giorni di live e parole tra musica e gaming, con due host di eccezione come Joan Thiele e il team di Exeed. Evento in diretta streaming su Twitch dagl spazi di Santeria Toscana, con tra gli altri Leila Al Habash, Mèsa, Svegliaginevra e Mara Sattei.
AlcatrazLa celebre venue milanese di via Valtellina, nella settimana della Milano Music Week, ospita due tra i live più attesi: Cosmo (martedì 23) e Villabanks (domenica 28).
Nella foto: gli spazi dell’Apollo Club by Burro Studio
MILANO
dal 22 al 28 novembre
location e orari vari
info qui
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI