BUILT FOR THE BOLD, LA NUOVA CAMPAGNA DI TIMBERLAND
di redazione di WU
Built for the Bold è la nuova campagna di Timberland che ha come protagonisti changemaker affermati ed emergenti che hanno dimostrato nei loro rispettivi campi di saper incidere grazie al proprio coraggio, dimostrato non attraverso manifestazioni di forza ma con autenticità, umiltà, creatività e perseveranza.
Tra i “prescelti” per Built for the Bold troviamo artisti conosciuti come Arlo Parks ma anche persone che stanno cambiando le cose come per esempio Mark Yeh, scrittore ed esploratore taiwanese che sta creando una nuova cultura dell’escursionismo a Taiwan. Il livello “local” è stato rilevante per la selezione, dato che Timberland ha incluso per l’Europa dei veri e propri authenicator locali di questa campagna come per esempio Jihane Grae, artista multidisciplinare di base a Parigi che sfrutta il suo lavoro per sostenere le donne nella scena underground e promuovere la club culture nel mondo della danza.
Voce narrante di Built for the Bold è Mary J. Blige, che nel video anthem diretto da Iggy London sottolinea come l’idea di coraggio di Timberland non sia legata al concetto di forza («When they say bold is just for a few, we say bold is just in everyone»).
La campagna, già on air, è stata presentata il 13 settembre presso lo store Orefici11 di Milano insieme a Sata Collective e Jon Bronxl, un altro dei suoi changemaker. Fotografo, modello e storyteller, Jon con il suo lavoro e con il progetto The Good Neighbourhood Collective raccoglie storie ed esperienze della comunità black in Italia.
Timberland su IG
Nella foto in alto: Arlo Parks nella nuova campagna di Timberland
[/vc_column_text]