LA SHADOW 6000 FRIED CHICKEN DI SAUCONY ORIGINALS
di redazione di WU
END. e Saucony Originals tornano a collaborare per una edizione speciale di un modello del brand americano: questa volta la protagonista è la Shadow 6000, nell’inedita versione a tema “culinario” Fried Chicken.
L’ambientazione food non è certamente nuova per le collaborazioni END. x Saucony, dato che le due realtà debuttarono insieme nel 2014 con una sneaker collaborativa “Burger”, ispirata al panino più famoso del mondo e proposta sulla silhouette della Shadow 5000.
Il fast food a stelle e strisce, quindi, è ancora protagonista con la “Fried Chicken”: per ottenere un effetto simile alla texture della panatura è stata utilizzata una combinazione di pelle scamosciata, sia hairy, sia liscia, e si è giocato con le sfumature del marrone, del rosso e dell’arancione.
La Shadow 6000 Fried Chicken si caratterizza per dettagli ironici come l’osso che spunta sulla coda del river – il fregio iconico di Saucony posto sulla parte laterale della tomaia – e il disegno in stile cartoon di un pollo sulla linguetta. Completano il tutto una serie di lacci leggermente lanuginosi per dare un aspetto fried e suola e shoe box a motivo bianco e rosso come le tipiche confezioni di pollo fritto da fast food.
La sneaker sarà disponibile sul sito di END. a partire dal 22 ottobre.
Saucony Originals su IG
[/vc_column_text]