‘SUPER LEAGUE: THE WAR OF FOOTBALL’ SU APPLE TV
Il 13 gennaio arriva un documentario in quattro puntate che racconta lo scontro in atto nel calcio europeo con le voci dei suoi protagonisti
di redazione di WU
Il 13 gennaio arriva su Apple TV Super League: the War of Football, un documentario in quattro parti che racconta la situazione del mondo del calcio europeo in seguito alla frattura data dall’annuncio della creazione di una Superlega composta dai più grandi club del continente.
Il progetto iniziale della Super League, presentato nell’aprile del 2021, fallì in poche ore, costringendo gli organizzatori a ritirarsi dopo le proteste di tifosi, politici e – soprattutto – dell’UEFA, massima entità del calcio europea diretta da Alexander Ceferin. Nel documentario troviamo proprio la sua testimonianza come quella di altri protagonisti come Andrea Agnelli, presidente (ora dimissionario) della Juventus, club che insieme a Real e Barcellona sta ancora portando avanti il progetto di una competizione che superi l’attuale Champions League.
Super League: the War of Football è diretta dal regista vincitore di un Emmy Jeff Zimbalist (The Two Escobars, The Line, La generazione del surf – Momentum Generation) ed è il primo di una serie di progetti non-fiction di Apple T incentrati sul mondo dello sport. Qui sotto potete vedere il trailer, buona visione!
Nella foto in alto: tifosi del Villarreal in un frame del trailer di ‘Super League: the War of Football,courtesy Apple TV
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS