LEVI’S x ERL
di redazione di WU
È una collaborazione al 100% made in California quella che vede protagonisti Levi’s ed ERL, brand fondato nel 2020 a Venice Beach da Eli Russell Linnetz. Il creativo americano – oltre a fare il designer è anche fotografo, regista e produttore – con questa linea ha mixato l’estetica della pop art con il mondo dello skate e quello del surf, due “pilastri” della cultura californiana.
Nella collezione Levi’s x ERL si è cimentato con il denim e si è ovviamente confrontato con il 501, modello icona dell’azienda di San Francisco che proprio 150 anni fa, veniva lanciato sul mercato. «La collezione Levi’s x ERL ha un’energia grunge, casual e skater. È facile da indossare, ma è comunque identificabile con una voce e una firma chiare», ha dichiarato Eli.
Protagonisti degli scatti della collezione è gruppo di fratelli e amici, modelli ricorrenti per ERL, una famiglia californiana in un’atmosfera baciata dal sole. La collezione è disponibile per l’acquisto su Levi.com, sull’App del brand e in selezionati retailer.