PALACE x C.P. COMPANY, LA SECONDA COLLABORAZIONE
di redazione di WU
Palace e C.P. Company ancora una volta insieme: dopo il successo della prima capsule congiunta, i due brand hanno lavorato a una nuova collezione insieme.
Alcuni classici di C.P. Company hanno incontrato l’approccio streetwear di Palace come, per esempio, la Goggle Jacket. Per l’interno in pile removibile è stato utilizzato il Kan-D, un nylon monofilamento, che presenta una texture estremamente trasparente ed una superficie lucida, con il logo “Palace Company” stampato sul retro e sul frontale. Lo stesso modello di giacca Goggle è stato ricreato in una silhouette foderata in una colorway arancione brillante e lucida, grazie anche all’utilizzo del Flatt Nylon. La giacca si caratterizza per l’inserimento di una face mask nascosta e removibile.
La Explorer Jacket, un’altra icona del catalogo di C.P. Company, è stata riprodotta in D.D. Shell Rip-Stop, un nylon non rivestito più sottile che, abbinato al processo di iniezione Direct Down, conferisce ai capi maggiore morbidezza e un effetto chiaro/scuro più sfumato.
Fanno parte della collezione una shoulder bag, il Goggle Beanie con visiera dritta, una sciarpa in D.D. Shell, un cappello baseball con paraorecchi e lenti sul retro, pantaloni cargo, hoodie, un maglione a lupetto e alcune T-shirt.
La campagna, girata nel nord Italia, celebra le bellezze di alcuni luoghi cari a C.P. Company insieme ad alcuni degli skaters del team Palace, e vede anche la partecipazione di una delle muse di Massimo Osti, il fondatore di C.P. Company, ovvero l’artista Andrea Renzini.
La collaborazione sarà disponibile dall’8 dicembre presso gli store di Palace e online su palaceskateboards.com ed in esclusiva presso il flagship store C.P. Company di Milano e online su cpcompany.com.