‘MARATHUMB CHALLENGE’ E LA CAMPAGNA DI SAUCONY PER LA RIDE 17
di redazione di WU
Move your feet than your feed è il claim della nuova campagna di Saucony per il lancio della Ride 17 e che coincide con The Marathumb Challenge, un’iniziativa volta a invogliare il pubblico a passare meno tempo sui social network in favore di un sano movimento. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che in un anno, in media, una persona scrolla i feed per una ‘distanza’ di circa 126 chilometri fatti da video di gatti, duetti su TikTok, tweet arrabbiati, fake news, like e foto virali.
Ciò significa che, con il nostro pollice, percorriamo idealmente tre maratone all’anno. Con la campagna Move your feet more than your feed e un alleato, la Ride 17 – versatile, leggero, dinamico e adatto a tutti – Saucony vuole incoraggiare le persone a prendersi una pausa dai social e trascorrere più tempo all’aperto, facendo una passeggiata o una corsa.
È stata creata anche un’applicazione dedicata, chiamata Marathumb, attraverso la quale sarà possibile sfidare se stessi e vincere voucher e premi esclusivi. Disponibile per iOS (qui) e Android (qui) a partire dal 17 gennaio, l’app misurerà la distanza percorsa confrontandola con la distanza percorsa ogni settimana. Spostandosi e muovendosi più lontano di quanto si scorre il feed si guadagneranno premi Saucony. Le sfide inizieranno lunedì 22 gennaio e dureranno per sei settimane.