SCORPION BAY, LA COLLEZIONE SS24
di redazione di WU
Scorpion Bay, per la primavera estate 2024, dedica la sua collezione al tema del viaggio, pensato come fuga dalla realtà a bordo magari di un van, perdendosi nella natura o approfondendo la ricerca di se stessi – perché no – cercando l’onda giusta con la propria tavola.
Il legame con il surf, uno degli sport più vicini al mondo Scorpion Bay, è presente nella collezione che comprende pantaloni, jeans, short, felpe, giacche, overshirt, gilet, camicie hawaiane, T-shirt con maniche sia corte che lunghe, polo, canottiere e l’immancabile selezione beachwear.
All’interno della collezione sono presenti diversi temi come per esempio Back to the Bay, la parte di collezione che si diverte a ripescare dall’archivio vecchie e iconiche grafiche e patchwork del brand, riproposte in chiave contemporanea attraverso la scelta di colorazioni come rosa e azzurro e capi dal fit over. Army of Surf, invece, si rivolge a chi è alla costante ricerca della propria wave, proponendo overshirt, gilet, pantaloni e short in modello cargo, costumi, dalle texture camouflage con patchwork a contrasto. Van Life, infine, è rivolta agli amanti della vita trascorsa in libertà e presenta un abbigliamento workwear, caratterizzato da camicie a maniche corte, felpe, short e gli immancabili pantaloni in stile carpenter dal fit over, must di stagione.
La collezione comprende anche quattro diverse selezioni stilistiche: le contaminazioni street art appartenenti al tema Spray, le iconiche stampe Rituals, i capi dallo stile minimal definiti da lavaggi e cuciture che ne conferiscono un aspetto vissuto e, infine, le stampe e gli artwork che vogliono rendere omaggio, in chiave Scorpion Bay, al Messico e alla sua cultura.