I GREY DAYS DI NEW BALANCE
di redazione di WU
Con i Grey Days New Balance celebra il colore grigio , tonalità che fin dagli anni Ottanta contraddistingue il brand. ive e classiche della tradizione del marchio nel suo colore caratteristico. In linea con il suo approccio indipendente, questa scelta si rivelò vincente perché complemento perfetto sia per la corsa su strada, sia per la vita di tutti i giorni.
Per i Grey Days 2024, il brand ha pubblicato un omonimo cortometraggio sull’impatto che ha avuto sulla sneaker culture a livello globale, dallo sport alla strada, e tutto ciò che sta in mezzo. Composto da sette vignette che porteranno a un film di sette minuti, ognuna ritrae un aspetto diverso della storia del marchio. Il film, prodotto da American Haiku, è stato scritto in collaborazione dai direttori creativi Thom Glover e Daniel Wolfe, insieme a Elliott Power e al direttore della fotografia Norm Li, con l’animazione retrò anni Sessanta perfettamente realizzata da Stray London e la fotografia di Samuel Bradley.
Sono tanti i modelli che NB ha svelato per questa ricorrenza, tra cui la WRPD Runner e la 1906R “Grey Days“, entrambi caratterizzati da mix di materiali e da dettagli effetto consumato che si ispirano al carattere senza tempo della pietra, la Fresh Foam X 1080 ‘Grey‘, con dettagli in suede e la classica colorazione grigia tonale, e la Kawhi IV e la Coco GC1, signature model dedicati a due degli atleti più importanti ambassador del brand, cioè il giocatore NBA Kawhi Leonard e la tennista Coco Gauff.
Le collezioni Grey Days sono disponibili nei negozi e su newbalance.com.