WORM UP FESTIVAL, LA LINEUP
Il Teatro del Verme è aperto anche d’estate con Worm Up, un festival dedicato all’ecclettismo, all’originalità e alla ricerca musicale
di redazione di WU
Dal 2 al 13 luglio arriva al Teatro del Verme Worm Up Festival, evento estivo dedicato alla musica live nato dalla collaborazione tra lo stesso teatro, Ponderosa Music & Art e I Pomeriggi Musicali.
Sette gli appuntamenti fino a questo momento confermati. Si parte il 2 luglio con Sofiane Pamart, pianista che come pochi altri sa unire il mondo della classica a quello dell’hip hop. Il 3 è la volta di Rhiannon Giddens e Micah P. Hinson, mentre il 4 saranno sul palco del Dal Verme i Tangerine Dream.
Evento speciale il 6 luglio, con Carla Bruni per una delle sue uniche date italiane dell’estate (l’altra è a Spoleto, al Teatro Romano, il giorno prima). L’8, invece, è in programma il live della pianista polacca Hania Rani. Il 10 sarà il giorno del collettivo londinese Kokoroko, in una data che vede anche l’opening di Matteo Mancuso, chitarrista di Palermo, classe 1996, che ha stupito tutti con il suo primo album solista Journey.
Chiude Worm Up la performance del Quinteto Astor Piazzolla, in programma il 13 luglio. Il Quinteto è la formazione a cinque che porta avanti la musica del celebre compositore argentino scomparso nel 1992. Vincitrice di 2 Latin Grammy Award, si esibirà in compagnia dell’orchestra de I pomeriggi musicali, diretta per l’occasione da Alessandro Cadario.
Tutti gli eventi saranno anticipati da dj set tematici che partiranno alle ore 19. Il 2 luglio ci sarà Abstract con un set dedicato al rap old school e alla black music. Il 3 luglio la consolle si accenderà grazie alla curiosità infinita e all’eclettismo di Tommaso Toma. Il 4 luglio Phabio animerà il foyer del Teatro con un set live suonato attraverso consolle, chitarra elettrica e tastiere. Il 6 luglio Tranquirit presenterà la sua Milano segreta per un viaggio tra sexy italo disco e ghetto house. Il 10 luglio Steve of Sacramento condurrà il pubblico in una traversata musicale che si fa largo tra le culture del versante asiatico e indiano per poi ritornare in patria. Il 13 luglio spazio al tango argentino (e non) con la selezione di Dj Ausländer.
MILANO
Dal 2 al 13 luglio al Teatro del Verme
via San Giovanni sul muro 2
orario: dalle 21 (dj set dalle 19)
ingresso: da euro 22
info
Nella foto in alto: i Kokoroko
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 10 Gennaio 2025
SÓNAR 2025: I PRIMI ARTISTI IN LINEUP
EVENTS | 10 Gennaio 2025
ELIJAH A BREAK OPERA
EVENTS | 9 Gennaio 2025
NIKI DE SAINT PHALLE
STYLE | 8 Gennaio 2025
HUF x KODAK
EVENTS | 8 Gennaio 2025
PSICOLOGI, LE PRIME DATE