VANS x PAPERGIRL
di redazione di WU
Vans ha collaborato con PaperGirl, “declinazione” per le collaborazioni del café parigino PaperBoy, luogo cult del Marais fondato da James Dridi e Jeanne Gutierez.
La colab ha come oggetto la LX Old Skool, che in questa versione si contraddistingue per la presenza di pois su tutto l’upper della scarpa, con il logo PaperGirl si trova sul contrafforte del tallone. Inoltre, sono presenti tre set di lacci tra cui poter scegliere: bianchi o rosa, con inserti fosforescenti, oppure neri con il logo PaperGirl e inserti rosa petalo. Presente anche una versione kids, con chiusura a strappo al posto dei lacci.
La collezione comprende anche la Authentic 44, una versione del celebre modello Vans indossato dal personaggio del logo PaperGirl. La tomaia in canvas è una tela bianca che i bambini possono personalizzare, proprio come fanno con i pastelli sulle tovagliette di PaperBoy. La stampa a pois e il logo PaperGirl arricchiscono le solette e la suola, mentre il logo Vans stampato viene rivisitato con il font del locale. Anche qui tre set di lacci tra cui scegliere: bianchi o rosa con inserti fosforescenti o a pois.
Dopo la presentazione proprio da PaperBoy il 20 luglio, la collezione darà disponibile a partire dal 23 luglio sullo store digitale Vans.