LE NIKE TN NAPOLI DA FOOT LOCKER
di redazione di WU
Dopo i drop esclusivi dedicati a Saint Denis, Brixton, Berlino e Marsiglia, Foot Locker e Nike hanno scelto Napoli per una versione inedita delle Nike TN.
Il celebre modello disegnato da Sean McDowell e lanciato sul mercato nel 1998 si veste oggi di bianco e azzurro e celebra la città partenopea con una serie di dettagli, a cominciare dalla celebre frase Vir Napule e po’ muor riportata sul retro. La grafica della tomaia è ispirata alla fermata della metropolitana di Toledo, universalmente riconosciuta come una delle più belle del mondo, mentre la patch TN è qui riproposta nei colori dello stemma cittadino, giallo e rosso. Infine, gli aghetti terminali dei lacci richiamano un altro simbolo storico della città, il cornetto rosso portafortuna.
Per celebrare l’esclusivo drop delle Nike Napoli TN, per realizzare la campagna Foot Locker ha coinvolto artisti e sportivi della città come il rapper J.Lord, il calciatore Andrea Cannavaro (figlio di Fabio, capitano dell’Italia campione del mondo nel 2006), il giocatore di basket e striper di Foot Locker Nicola Longobardi, il fondatore de La Bodega de Dios Antonio ‘Bostik’ Esposito, la stylist Ramona Tabita, il fotografo Ciro Pipoli e il videomaker Johnny Dama.
Diversi gli eventi legati al lancio: gli store Foot Locker di via Toledo, Giuliano e Marcianise, il 3 e 4 settembre, daranno la possibilità al pubblico di accedere alla Nike Napoli TN in anteprima, cosa che si potrà fare anche al TN Napoli Club, pop up store ospitato nei locali della pizzeria Santa Maradona di via Concordia 7. Il 5 settembre, invece, presso lo store di via Toledo, a partire dalle 12 ci sarà un meet and greet con J.Lord, con dj set, merch esclusivo e tante sorprese.