GANNI x BARBOUR
di Erna Dzaferovic
Il marchio di lusso Ganni ha recentemente lanciato la sua terza collaborazione con Barbour, dopo il notevole successo delle precedenti edizioni. La capsule collection composta da nove pezzi rappresenta l’intersezione dei due universi, unendo l’energia del brand danese con lo stile di una delle icone britaniche dell’outerwear.
La partnership celebra la fusione del design danese e britannico, enfatizzando l’artigianato e la tradizione. I capispalla realizzati in cotone organico e riciclato costituiscono il fulcro di questa collezione, caratterizzata da toni caldi ispirati alla natura. A conferire un tocco giocoso ai capispalla, ispirati all’estetica un po’ countryside di Barbour, è l’iconica stampa leopardata di Ganni. Inoltre, ogni pezzo è arricchito dal logo verde neon.
Questa nuova collaborazione è il frutto di un’amicizia in espansione tra i due brand, entrambi impegnati nella responsabilità sociale, nonché in un approccio altamente personale alla moda, essendo entrambe due realtà a conduzione familiare. La capsule sarà disponibile a partire dal 30 ottobre 2024 sui siti ufficiali dei due marchi e in negozi selezionati.