DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
di redazione di WU
Diesel ha presentato la sua nuova capsule collection in collaborazione con Damiano David, il frontman dei Måneskin, che diventa così co-creatore per la prima volta accanto al direttore creativo del brand Glenn Martens. Questa collezione genderless è un inno alla libertà di espressione e all’inclusività e riflette in toto l’approccio che caratterizza sia l’artista, sia il brand.
La collezione, influenzata dallo stile personale di Damiano, comprende capi iconici reinventati, come i top in jersey bruciacchiati e i pantaloni ultra-ampi con la firma “Damiano” impressa come fosse stata forgiata da una fiamma ossidrica. Il denim esplora nuovi orizzonti grazie a trattamenti peel-off su capi oversize, mentre alcune creazioni si ispirano ai tatuaggi del cantante, rendendo la collezione un’estensione autentica del suo immaginario personale.
Alcuni dei pezzi della collezione sono stati utilizzati durante le recenti apparizioni di Damiano, come il mantello nero sfoggiato alla sfilata Diesel per la primavera estate 2025.