KARL LAGERFELD JEANS x ATELIER RESERVÉ
di Erna Dzaferovic
Karl Lagerfeld Jeans collabora per la prima volta con Atelier Reservé, il brand di Amsterdam noto per l’uso di materiali di recupero e tessuti selezionati. La collezione, che segna l’incontro tra lo stile di Karl Lagerfeld e l’approccio sostenibile del marchio olandese, darà nuova vita a tessuti destinati al macero, creando pezzi esclusivi e artigianali. La capsule include 14 modelli genderless, tra cui giacca, pantaloni utility, jeans baggy, felpa, T-shirt, bustier e gonna in denim. Completano la gamma accessori come tote di tela e borsa hobo.
«Karl era sempre pronto ad accogliere nuove idee: accettava le sfide, infrangeva le regole e collaborava con partner insoliti per dare vita a creazioni fenomenali. Questa stagione siamo entusiasti di collaborare con Atelier Reservé, un duo di giovani innovativi e di talento di Amsterdam che punta tutto sulla sostenibilità», afferma Hun Kim, Creative Director di Karl Lagerfeld.
Questa collaborazione rientra nell’iniziativa Karl Cares, che promuove la responsabilità sociale d’impresa, focalizzandosi su persone, pianeta e partner. La collezione è disponibile presso lo store ufficiale di Madrid, sul sito karl.com e su Zalando.
[/vc_column_text]