MONCLER x PALM ANGELS
di redazione di WU
La collaborazione tra Moncler e Palm Angels si rinnova con una collezione che celebra il fascino delle corse automobilistiche vintage, reinterpretato in chiave moderna. Presentata lo scorso ottobre a Shanghai durante l’evento The City of Genius, la collezione trae ispirazione dall’immaginario senza tempo della Formula 1, combinando nostalgia anni Settanta, vibe californiane e tecnicità contemporanea.
Il circuito immaginario con palme e il rombo dei motori, ricreato per l’occasione, ha fatto da cornice ideale per presentare capi che fondono l’estetica racing e il preppy americano con l’innovazione outdoor che caratterizza Moncler. Questo mix ha dato vita a capi iconici come le tute slim anni Settanta, ridisegnate con dettagli a righe, e come i completi coordinati arricchiti da T-shirt grafiche e felpe con cappuccio.
I dettagli grafici, come motivi a scacchi e patch ricamati, si uniscono all’iconico logo Moncler, reinterpretato con una palma, mentre le doppie bande sportive esaltano i codici estetici distintivi di Palm Angels. Francesco Ragazzi, fondatore di Palm Angels, continua a rafforzare questa collaborazione nata nell’ambito di Moncler Genius, celebrando la cultura americana e il fascino dello sport vintage.
La collezione è disponibile nei negozi selezionati Moncler e Palm Angels, così come online su moncler.com e palmangels.com.