END. x ADIDAS BW ARMY ‘CHIP SHOP’
di Erna Dzaferovic
Per celebrare il suo Ventesimo anniversario, END. rende omaggio alle sue origini con una collezione esclusiva che fonde stile, tradizione e creatività.
Al centro, una collaborazione inedita con adidas che reinterpreta la silhouette d’archivio BW Army in chiave britannica. Nasce così la END. x adidas BW Army ‘Chip Shop’, una sneaker che celebra i tradizionali negozi di fish & chips. I dettagli includono pannelli laterali, lacci effetto fluffy, tallone in suede grigio scuro e patch co-branding su linguetta e suola in gomma. L’interno è decorato con collage di vecchie collaborazioni END. x adidas, ispirati alla tipica carta da giornale usata per avvolgere il cibo. Una confezione personalizzata e un dettaglio a forma di bustina d’aceto completano il design.
La collezione si amplia con vestiti e accessori creati in collaborazione con due brand britannici: Picante e Local Space. Picante propone una capsule di sei capi che trasforma i classici elementi grafici dei fish & chips: menu vintage, tipografie audaci e texture da quotidiano, in T-shirt e long sleeve dallo stile contemporaneo. Local Space firma, invece, due cappellini con logo, arricchiti da ricami ispirati alla chip shop culture. La campagna è stata interamente girata in una vera chip shop di Newcastle e vede protagonisti membri del team END. provenienti dai negozi di Newcastle, Glasgow, Manchester, Londra e Milano, celebrando in maniera autenticalo spirito del brand.