POLIFONIC 2025
Settima edizione per il festival della Valle d’Itria, che quest’anno ha in lineup grandi nomi nazionali e internazionali dell’elettronica (e non solo), a cominciare da Laurent Garnier
di redazione di WU
Polifonic Festival torna in Valle d’Itria per la sua settima edizione, con un programma che continua a intrecciare musica elettronica e contaminazioni sonore in luoghi simbolici del territorio pugliese. Tra gli artisti in lineup ci sono due prime volte d’eccezione: Samuel Romano, voce dei Subsonica, e Venerus, tra gli artisti più originali della scena indipendente contemporanea.
Ma non saranno gli unici italiani: da Daniele Baldelli, figura centrale della scena disco fin dagli anni Settanta, che sarà in b2b con Jolly Mare, a Massimiliano Pagliara, passando per Adiel, Simone De Kunovich e Quest. Accanto a loro un ampio ventaglio di nomi internazionali, tra cui Laurent Garnier, figura storica della club culture europea, Honey Dijon, recentemente premiata con un Grammy per il lavoro con Beyoncé, la dj cilena Shanti Celeste, Chloé Caillet, Batu, Moxie, Roman Flügel, Octo Octa, Kittin e Paula Tape, per una proposta che attraversa house, techno, ambient ed electroclash.
L’edizione 2025 si aprirà in una nuova location, Cala Masciola a Savelletri, per poi proseguire nei luoghi ormai consueti del festival: Cala Maka, Torre Canne, Masseria Capece a Cisternino e Le Palme Beach a Capitolo.
VALLE D’ITRIA (BR)
dal 23 al 27 luglio in location varie
orario: vari
ingresso: da euro 25.
polifonic.it
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 30 Gennaio 2026
“ELSEWHERE” A VOLVO STUDIO
EVENTS | 29 Gennaio 2026
VOODOO VILLAGE: L’XI EDIZIONE
STYLE | 29 Gennaio 2026
HAPPY SOCKS, I GIFT SET PER SAN VALENTINO
EVENTS | 28 Gennaio 2026
TURIN BRAKES ALL’ARCI BELLEZZA
EVENTS | 28 Gennaio 2026
AMNESIA IBIZA OPENING PARTY 2026


