DANIELE SPANÒ – “LASCIAMI CADERE”
Alla Sala 1 di Roma dal 14 novembre la nuova mostra di Daniele Spanò, “Lasciami cadere”, tra installazioni, suono e riflessioni sull’era digitale
di redazione di WU
Sala 1 presenta “Lasciami cadere”, la nuova mostra personale dell’artista romano Daniele Spanò, a cura di Michela Zimotti. Il progetto, visitabile a Roma dal 14 novembre al 24 gennaio, indaga il rapporto tra immagine, percezione e verità nell’epoca dell’ipertrofia digitale, esplorando il tema della caduta come gesto di abbandono e come metafora della fragilità contemporanea.
Attraverso un percorso di installazioni multimediali e sculture luminose, Spanò mette in scena la precarietà dell’immagine, rendendo visibile la sua assenza: schermi che non mostrano più, dispositivi che emanano luce senza contenuto, tracce di una visione perduta.
Artista visivo, regista e scenografo, Daniele Spanò sviluppa una ricerca che intreccia luce, suono e movimento, in un linguaggio ibrido tra arti visive e performative. Dopo le collaborazioni con Gary Hill e Takeshi Kitano, e i progetti per Fondazione Romaeuropa, Gucci e teatri internazionali, Spanò torna a Roma con un lavoro che riafferma la sua tensione verso l’immagine come dispositivo instabile e poetico.
“Lasciami cadere”è realizzata in collaborazione con TPE Teatro Astra e in partenariato con RE:HUMANISM.
ROMA
Dal 14 novembre al 24 gennaio a Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea
Piazza di Porta San Giovanni 10
Orari: dal martedì al sabato, 16:30–19:30
info
Nella foto in alto: “Lasciami Cadere”, Press Office courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 13 Novembre 2025
SXM FESTIVAL: LA IX EDIZIONE
EVENTS | 12 Novembre 2025
FRANCIS MERCIER A AMNESIA MILANO
EVENTS | 7 Novembre 2025
“GYR8” CON EVISSIMAX AL VACUUM
EVENTS | 5 Novembre 2025
MODESELEKTOR X LETZ FESTIVAL
EVENTS | 4 Novembre 2025
UNUM FESTIVAL: LA VII EDIZIONE


