GALACTICA NYE FESTIVAL: LA LINEUP COMPLETA
Al Cocoricò torna il festival di quattro giorni per Capodanno: alla nuova edizione Seth Troxler, Raresh e il dj-set dei Planet Funk in world premiere
di redazione di WU
Dal 27 dicembre torna in Romagna Galactica NYE, il festival prodotto da Cocoricò che, anche per l’edizione 2025–2026, si articola in quattro giorni dedicati alla migliore musica elettronica nazionale e internazionale. Con il concept “Cosmic Survivalism”, l’intero programma di questa edizione del festival si svolgerà nelle sale del Cocco, confermando il club come fulcro dell’esperienza Galactica.
L’apertura del 27 dicembre vede protagonisti Seth Troxler, figura di riferimento della scena di Detroit, e Raresh, icona della scuola romena; quest’ultimo, si esibirà in b2b con Francesco Del Garda. A completare la serata inaugurale, il set a quattro mani tra GNMR (Gianmaria Coccoluto) e Marcolino.
Il fulcro del festival resta la maratona del 31 dicembre: dodici ore consecutive tra Piramide e T-Room. In consolle del main stage, Hades e Holy Priest guidano il versante industrial e hard, mentre Lorenzo Raganzini presenta il suo live set. Mattia Trani e T78 firmeranno un atteso back-to-back, affiancati dai dj-set di Daisy, Onlynumbers e V111. In T-Room si alternano invece la berlinese Isabelle Beaucamp, Fumi, Paralich, Simone Zino e Valentinø.
Giovedì 1 gennaio i Planet Funk presentano in Piramide la World Premiere del loro DJ-set, affiancati dal fondatore di Memorabilia Cirillo. Dalla scena britannica arrivano Archie Hamilton e Fleur Shore, per l’occasione in formato b2b; a completare il programma del main stage, anche i set di Idriss D e Ale De Tuglie. In T-Room, la stessa sera, spazio al duo olandese Toxic Machinery, seguito dai set a cura di Davyboy e Ankhh. La chiusura del 5 gennaio è affidata infine all’hard-techno oscura dello statunitense Fantasm, insieme a Gianni Di Bernardo, Kimera e Karah.
Galactica si propone come un ecosistema culturale che supera il tradizionale format dell’evento di fine anno: un universo in cui musica, visione e comunità definiscono una traiettoria comune, tra radici techno e nuove frontiere dell’elettronica contemporanea.
RICCIONE
Dal 27 dicembre al 5 gennaio al Cocoricò
Viale Chieti, 44
Orari: vari
ingresso: euro 120 abbonamento quattro giorni
info
Nella foto in alto: Galactica Festival 2024
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 17 Novembre 2025
OPEN SOUND FESTIVAL: LA VII EDIZIONE
EVENTS | 13 Novembre 2025
DANIELE SPANÒ – “LASCIAMI CADERE”
EVENTS | 13 Novembre 2025
SXM FESTIVAL: LA IX EDIZIONE
EVENTS | 12 Novembre 2025
FRANCIS MERCIER A AMNESIA MILANO
EVENTS | 7 Novembre 2025
“GYR8” CON EVISSIMAX AL VACUUM


