FAIRGROUND FESTIVAL 2025
Fairground Festival porta a Hannover Charlotte de Witte con il nuovo album omonimo: in lineup anche Amelie Lens, Klangkuenstler, Trym e i Meduza
di redazione di WU
Con l’uscita del suo primo LP omonimo, Charlotte de Witte firma un lavoro che segna un punto di svolta nella sua carriera: uscito per la sua label KNTXT lo scorso 6 novembre, l’album è concepito come un’estensione naturale del dancefloor, un disco dichiaratamente “da DJ”, costruito per tradurre in formato lungo l’identità che la produttrice belga ha scolpito in quasi quindici anni di attività.
In attesa di date in Italia di Charlotte, il Fairground Festival – in scena ad Hannover il 29 novembre — rappresenta una delle prime occasioni per poter ascoltare la producer belga, ed estratti del suo nuovo LP, dal vivo.
Giunto alla sua terza edizione, il festival torna al Messe Hannover Exhibition Center con una formula che negli ultimi anni ha conquistato pubblico da oltre 39 paesi. Cinque stage, più di 50 artisti e un impianto scenico completamente indoor fanno del Fairground uno degli appuntamenti invernali più solidi della scena europea.
Il Main Stage ospiterà una lineup di rilievo internazionale: oltre ovviamente a Charlotte de Witte, in programma gli act della connazionale Amelie Lens, KI/KI, Maddix, Meduza, Nora En Pure e Novah. Spazio all’underground sul Techno Torus Stage, con Kobosil, Klangkuenstler, Trym e la siberiana Anfisa Letyago, mentre una nuova area dedicata all’hard style, vedrà tra i protagonisti Angerfist.
HANNOVER (GERMANIA)
Il 29 novembre al Messe Hannover Exhibition Center
Hermesallee, 30521
Orari: dalle 18 alle 6
ingresso: da 83 euro
info
Nella foto in alto: Charlotte de Witte, credits Marie Wynants
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 20 Novembre 2025
VALSPORT, LA TOURNAMENT CORTINA
STYLE | 20 Novembre 2025
C.P. COMPANY x OUR LEGACY WORK SHOP
INTERVIEWS | 20 Novembre 2025
MUN SING – SPAVENTAPASSERI
EVENTS | 18 Novembre 2025
GALACTICA NYE FESTIVAL: LA LINEUP COMPLETA
EVENTS | 17 Novembre 2025
OPEN SOUND FESTIVAL: LA VII EDIZIONE


