OBEY THE GIANT, IL DOCU-FILM SU SHEPARD FAIREY @WHITE STREET MARKET
di redazione di WU
Obey the Giant è il documentario sulla vita di Shepard Fairey, artista e illustratore statunitense che, partendo dall’immagine di Andre the Giant, ha costruito il suo successo che lo ha reso uno degli street artist più famosi del mondo. Diretto da James Moll e prodotto da James Franco, Jennifer Howell e Elysium Bandini Studios, Obey the Giant racconta la storia di Shepard sin dai suoi esordi, dalla scuola d’arte al rapporto con la scena punk e quella skate, senza dimenticare tappe fondamentali della sua carriera come la creazione del poster Hope ispirato a Obama e divenuto simbolo della sua campagna elettorale del 2008.
Obey Clothing, il marchio che ha fondato nel 2001, partecipa a questa prima edizione di White Street Market e, per l’occasione, ha deciso di proiettare questo doc e anche di omaggiare l’evento e Milano con una T-shirt in edizione limitata acquistabile solo a Base. La T-shirt è un classico di Obey e ripropone l’iconico sketch di Andrè the Giant su uno sfondo pastello.
Per partecipare alla proieizione di domenica bisogna registrarsi gratuitamente a White Street Market ed è possibile anche prenotare il proprio posto su Eventbrite. Il trailer di Obey the Giant lo trovate qui sotto.
Obey the Giant @White Street Market
il 17 giugno a Base
via Bergognone 34 – Milano
orario: dalle 16
ingresso: gratuito previa registrazione
evento Facebook