MOGWAI E CHRISTIAN FENNESZ AL ROAM FESTIVAL 2018
di redazione di WU
Estate sui palchi europei per i Mogwai, con tanti concerti in giro per i festival del Vecchio Continente e non solo. Tra questi c’è anche il ROAM che dal 25 al 29 luglio porta nella città di Lugano, oltre alla band scozzese, gli Slowdive, Novo Amor, Prosek, Amber Run, Bassekou Koyaté e i BKO. Un ritorno atteso a quasi un anno di distanza da Every Coutry’s Sun, ultimo disco dei Mogwai, che dopo questo lavoro in studio hanno anche curato la colonna sonora di Kin, film in uscita a fine agosto con James Franco e di cui sono già disponibili i brani Donuts e We’re Not Done (traccia nel video in basso).
Il concerto dei Mogwai, però, ha una particolarità rispetto alle altre date: la band di Stuart Braithwaite avrà un opening inusuale, quello di Christian Fennesz. Musicista e compositore austriaco, Fennesz è da sempre impegnato in un percorso di sperimentazione nel mondo dell’elettronica dove hanno trovato posto le melodie della sua chitarra, strumento che ha sempre nelle sue esibizioni. «Abbiamo scelto Fennesz per aprire il concerto dei Mogwai ed è una serata a cui teniamo tantissimo – ha dichiarato a WU Filippo Corbella, direttore artistico di ROAM – la linea che unisce questi artisti è quella della ricerca musicale: due propensioni alla sperimentazione diverse, ma che pensiamo possano essere molto interessanti se accostate in una serata».
Il concerto inizierà alle 21 al Parco Ciani, i biglietti sono disponibili qui. È inoltre possibile acquistare l’abbonamento a tutte e cinque le serate del festival a un prezzo decisamente interessante.
Mogwai + Chrstian Fennesz @ROAM festival
il 28 luglio al parco Ciani – Lugano (CH)
orario: dalle 20.30
apertura casse ore 19:45
ingresso: da CHF 30
abbonamento cinque serate a CHF 76
sconti per i possessori di Lugano Card
evento Facebook
La foto in alto dei Mogwai è di Antony Crook