FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA 2019 AL VIA
di redazione di WU
Parte il Festival della Fotografia Etica 2019, che giunge quest’anno alla sua decima edizione. La formula del festival ricalca quella delle edizioni precedenti: per tuti i weekend di ottobre, dal sabato alla domenica, la città di Lodi offre la possibilità di vedere i lavori dei fotografi selezionati, scelti per la loro capacità di “diffondere sempre più maggiormente il linguaggio fotografico, e la sensibilità culturale che ne consegue, tra i non addetti ai lavori”, come affermano Alberto Prina e Aldo Mendichi, membri del Gruppo Fotografico Progetto Immagine che organizza la manifestazione.
Il Festival di Fotografia Etica 2019 assegna anche quest’anno il World Report Award, premio che ha visto oltre 600 candidature provenienti da 44 Paesi Differenti. Sette le sezioni su cui si articola: Master, Spotlight, Short Story, Student, World Italy, Single Shot e No Profit. Nella prima il vincitore è Dreamers di Darcy Padilla, lavoro sulla riserva indiana di Pine Ridge, considerato da molti il posto più povero in America, dove ci sono grossi problemi di abuso di alcol e metanfetamine all’interno della comunità (foto in alto).
Il programma del Festival della Fotografia Etica 2019 prevede mostre, workshop, incontri, presentazioni di libri e visite guidate. Le location in cui si svolge sono diverse, tra cui Palazzo Modignani, l’Ex Chiesa Dell’Angelo, la Biblioteca Laudense e il Teatro alle Vigne. Gli Info point sono presenti presso Bipielle Arte e in Piazza del Broletto, dove è anche possibile acquistare i biglietti per le varie mostre (disponibile anche la biglietteria online sul sito della manifestazione).
LODI
dal 5 al 27 ottobre (solo sabato e domenica)
location varie
orario: vari
ingresso: da euro 0 a euro 15
festivaldifotografiaetica.it
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI