NEW BALANCE ALL TERRAIN, LA COLLEZIONE
di redazione di WU
È arrivata New Balance All Terrain, la nuova collezione del brand americano dedicata all’outdoor invernale che, grazie a un’attenta analisi delle opportunità tecnologiche, di fabbricazione e di costruzione, garantisce ottimi livelli di comfort e vestibilità in situazioni particolari, come quelle che si possono trovare nelle stagioni fredde del New England.
L’interesse di New Balance per il trail è radicato nel tempo, dato che il primo modello di questo tipo fu lanciato dall’azienda americana nel 1977. Per questa nuova collezione si è ripartiti proprio dalle calzature, con due modelli – 850 All Terrain e la Hierro v5 – attorno ai quali è stata costruita una collezione coordinata.
La 850AT è l’evoluzione di un classico tra le New Balance All Terrain, la 850. Questa versione si distingue per l’utilizzo di un’intersuola in fresh foam e per l’uso di una suola Vibram. La tomaia è in mesh traspirante con parti in tessuto, con il logo NB posto sul tallone.
La Hierro V5 è un altro classico AT del marchio americano: anche qui troviamo un’intersuola in fresh foam e una suola Vibram Megagrip, a cui si aggiunge anche una protezione sulla punta. La scarpa è studiata apposta per il trail running e per garantire protezioni e prestazioni anche su lunghe distanze.
Tra i capi della collezione New Balance All Terrain troviamo invece una long sleeve e una T-shirt uomo dai fit rilassati e dalle grafiche che richiamano accattivanti stili del passato di NB, oltre a jogger e crew neck per lei e per lui. I capi della collezione sono disponibili nei negozi New Balance e da One Block Down.