NEW BALANCE 574 GREY DA CROSS STUDIO, LE FOTO
di redazione di WU
New Balance ha presentato ieri sera, con un evento speciale presso Cross Studio a Milano, l’edizione “Grey” di uno dei suoi modelli più iconici, la 574. Un vero e proprio grey day che, oltre Milano, ha coinvolto altre 20 città in tutto il mondo dove è stata celebrata questa sneaker che, da oltre 30 anni, è sempre rimasta fedele a se stessa.
La sua versione Grey è una ulteriore testimonianza di come la 574 incorpori l’heritage del brand americano, tra i primi a utilizzare questa colorazione per diversi modelli, come la 620 e la 990 nei primissimi anni Ottanta. Una variante cromatica che, nel corso del tempo, ha contraddistinto l’approccio sobrio e minimalista del brand originario di Boston e che ha contribuito a rendere la stessa 574 un’icona del classic running.
L’evento di Milano ha visto protagonisti Domenico Formichetti, Pietro Mazza e Patrick Eduardo, tre artisti che hanno reinterpretato la classica “N” di New Balance su canvas. Patrick, inoltre, ha anche effettuato una sessione di live painting durante tutto l’evento. In consolle si sono alternati Bernardo Fibrosi e Milangeles, che hanno poi lasciato la scena al guest della serata ovvero Calcutta, che si è esibito in uno showcase per il pubblico presente.