LA RIAPERTURA DI SPACE23 A MILANO, LE FOTO
di Monica Codegoni Bessi
Giovedì 28 giugno ha riaperto in una nuova veste Space23, lo store milanese nato nel 2011 da un’idea di Stefano Mancinelli e Marco Materazzi che offre le collaborazioni e le limited edition più esclusive legate al mondo sportswear. La riapertura dello spazio di corso Garibaldi è stata festeggiata con una “invitata” speciale: la FIFA World Cup “personale” dell’ex difensore dell’Inter e della nazionale, una special guest che intende essere bene augurante per questa prima riapertura a cui seguiranno quelle di Perugia, Roma, Torino e Bologna.
Il restyling di Space23 è stato curato dall’architetto Gabriele Camozzi, che per il negozio disposto su due piani ha lavorato sulla traduzione letteraria di “space”, inteso sia come luogo fisico sia come “infinito” e “universo”. All’ingresso è presente un enorme sneaker wall che sfrutta l’altezza completa del negozio: qui sono esposte 220 paia di scarpe (complessivamente, lo store vanta tra i 450 e i 470 pezzi distribuiti su entrambi i piani). Il piano superiore di Space23 è proprio dedicato alle sneakers, in particolare quelle legate al basket e a Michael Jordan, di cui Materazzi è da sempre grande fan e da cui ha preso il numero di maglia, qui protagonista nei giochi di profondità e colore dell’allestimento.
Nel piano inferiore di Space23, invece, lo spazio è stato diviso in aree facilmente riconoscibili dedicate al training, al running e al basket, con un corner dedicato al retro-basket e un’area sportswear con i migliori brand italiani e internazionali. Qui sotto una gallery dell’inaugurazione (le foto sono di Martina Bardot).