ACNE STUDIOS x FJÄLLRÄVEN, NUOVA COLLABORAZIONE 100% SVEDESE
di redazione di WU
Fjällräven apre per la prima volta a una collaborazione e lo fa con un altro brand svedese che certo non ha bisogno di presentazioni, Acne Studios. L’azienda fondata nel 1960 da Ake Nordin, da noi famosa sopratutto per gli zaini, ha deciso di far incontrare il suo spirito outdoor con la creatività di Jonny Johannson, Creative Director di Acne Studios, che ha scelto pesonalmente i pezzi dal mondo Fjällräven per questa esclusiva capsule.
«Sono cresciuto con Fjällräven. Se sei nato in questo Paese, non puoi non avere un rapporto speciale con questo brand. Sono orgoglioso che sia svedese e voglio condividere con il mondo l’amore che abbiamo ad Acne Studios per questo marchio» ha dichiarato Johannson, che per questa collaborazione ha provato a dare un tocco fresco a dei capi caratterizzati da un design più classico, giocando con patch, colori, materiali e grandezze (le tasche, spesso proposte in versione oversize).
Fanno parte della collezione down jacket, pantaloni, anorak, T-shirt, cappellini e anche un masterpiece come lo zaino Kånken, proposto in tre versioni. I capi presentano anche un testo che spiega la collaborazione tra i due brand e il mutuo apprezzamento, valorizzato ancora di più dalla decisione di scambiarsi il font nel logo che celebra questo “matrimonio”.