THE TIMBERLAND STUDIO, IL TEMPORARY APARTMENT DI TIMBERLAND
di Marilena Roncarà
The Timberland Studio è il nuovo progetto itinerante ideato da Timberland per il pubblico femminile che, dopo il successo a Londra, Amsterdam e Berlino, arriva a Milano dal 18 al 21 ottobre in Piazza XXV Aprile 9. Uno spazio inclusivo, creato e pensato per le donne per sperimentare mondi e modi differenti di stare in compagnia tra workshop, incontri e live performance. Realizzato con i raffinati allestimenti in materiali di riciclo curati dallo scenografo televisivo Luigi Maresca a testimoniare l’impegno del brand in termini di eco-sostenibilità, The Timberland Studio vuole essere uno spazio da abitare al di fuori della frenesia metropolitana. Il padrone di casa e direttore artistico del progetto Saturnino, affiancato ogni giorno da due donne speciali, nonché ambasciatrici di stile.
Si comincia il 18 ottobre alle 17.30 con un workshop di shooking di Daniele Canzian per continuare alle 20 con l’intervista alla special guest Elena Salmistraro, lo showcase live di Noemi e Saturnino (alle 21) e si conclude con il djset di Saturnino (dalle 22). Protagonisti della seconda giornata del 19 ottobre saranno, invece, Marianne Mirage affiancata dallo stile creativo di Giulia ed Elena Sella di DesignByGemini, il tutto preceduto da un workshop di yoga a cura del maestro Giuseppe Panarello.
Sabato 20 ottobre protagonista dello showcase sarà Joan Thiele, dell’intervista la videomaker Giulia Achenza, mentre Carlo Cossignani firmerà il workshop d’arte. Domenica 22 è, infine, la volta di Victoria Cabello spalleggiata da Lucille di Roots Milano, che terrà un workshop dedicato ai tatuaggi oltre a creare una special limited edition customizzata di uno dei prodotti protagonisti. A The Timberland Studio non mancherà, infatti, la possibilità di fare shopping scegliendo tra i must del brand americano come i boot London Square, le Berlin Park, i Courmayeur e intramontabile Yellow Boot, presentato in anteprima in una special edition dedicata al 45° anniversario.
Gli workshop di The Timberland Studio si svolgeranno ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30 e saranno seguiti da interviste, live showcase e djset by Saturnino che proseguiranno tutti i giorni fino alle 23.00. Per scoprire il programma dettagliato di ogni giornata basta visitare l’evento Facebook mentre per pre-iscriversi ai vari workshop c’è la mail thetimberlandstudio@gmail.com.