THE LOVE WATTS PROJECT, L’ARTE PER TUTTI
The Love Watts Project, a partire dal 15 novembre e per due mesi, mette in vendita stampe di artisti rinomati ed emergenti a un prezzo più che politico
di redazione di WU
The Love Watts Project è un’iniziativa ideata da Jordan Watson, Ryan Horne e Philippe Hadey volta a rendere l’arte accessibile a chi fa fatica ad avvicinarcisi per un discorso prettamente economico. L’idea alla base del progetto è quella di selezionare artisti – sia rinomati, sia emergenti – e mettere in vendita un numero di stampe limitate di una loro opera per un arco di tempo di 24 ore sul sito lovewatts.com.
Il prezzo di queste stampe numerate di The Love Watts Project è stato fissato a 45 dollari (spese di spedizione incluse) e si ha la certezza che non verranno fatti ulteriori edizioni dell’opera che si andrà ad acquistare: una volta scaduto il tempo, infatti, l’opera non verrà più riproposta su questa piattaforma. Il ricavato andrà in parte a finanziare The Love Watts Foundation, un ente creato per finanziare i programmi educativi per i giovani artisti americani.
Questa iniziativa di arte accessibile è stata voluta fortemente da Jordan Watson, la mente dietro l’account Instagram @love.watts e i successivi @watts.on e @watts.place. Da semplice appassionato di arte si è trasformato in pochi anni in gallerista e “guru” di questo mondo e, con questa The Love Watts Project, vuole rendere il mondo dell’arte più vicino, soprattutto a chi è più giovane: «Da bambino non ho mai avuto l’opportunità di entrare in contatto con l’arte e ovviamente la possibilità di far parte della sua community. Voglio assicurarmi con tutti i mezzi a me a disposizione di offrire questa opportunità a quanti più ragazzi possibili. Voglio introdurli all’arte».
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 13 Settembre 2024
CAMPO BASE FESTIVAL: LA QUARTA EDIZIONE
EVENTS | 12 Settembre 2024
AFTERLIFE: L’EVENTO ALL’IPPODROMO
EVENTS | 12 Settembre 2024
FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA 2024
STYLE | 12 Settembre 2024
‘OWN YOU NARRATIVE’, LA CAMPAGNA DI SAUCONY
EVENTS | 12 Settembre 2024
HYPERLOCAL FESTIVAL: LA TERZA EDIZIONE