LA SELECTED BY MUSIC DI AW LAB E IL CONTEST AW LAB IS ME
di redazione di WU
È arrivata la Selected by Music di AW Lab, la nuova special selection di sneaker di AW Lab che, per l’occasione, ha coinvolto artisti come Anastasio, Chadia Rodriguez ed Elena Farga per scegliere i modelli più hype del momento.
I tre artisti invitati da AW Lab per la creazione di Selected by Music non hanno bisogno di presentazioni: Anastasio è il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor Italia, e si è occupato dei modelli uomo per l’edizione italiana; la trapper Chadia Rodriguez, invece, ha scelto quelli per donna per il nostro Paese mentre Elena Farga, finalista a X-Factor Spagna 2019, ha fatto lo stesso per gli store spagnoli. I tre sono stati protagonisti della campagna di Selected by Music di AW Lab, scattata per l’occasione da Emanuele Ferrari.
Le novità non finiscono qui: contestualmente al lancio di questa nuova special selection, AW Lab ha anche indetto un contest, AW Lab is me, per tutti i creatori di musica che vede coinvolti, oltre ai tre artisti già citati, anche Big Fish e Jake La Furia. Il produttore italiano ha messo a disposizione un beat, downloadabile dal 28 febbraio a questo link, che ciascun partecipante potrà scaricare. Dopo aver scritto un testo (o aver utilizzato quello suggerito), bisognerà caricare la propria performance tramite un video sempre allo stesso indirizzo (il contest è aperto anche a pezzi originali scritti su altri beat o a cover).
Anastasio, Chadia Rodriguez ed Elena Farga saranno i giudici di AW Lab is me, che darà la possibilità al vincitore/vincitrice di produrre un pezzo con la consulenza artistica di Big Fish e Jake La Furia. Saranno organizzati inoltre quattro eventi negli store – a Milano, Roma, Napoli e Barcellona – per dare ai concorrenti la possibilità di registrare il proprio intervento artistico da sottoporre ai giudici. La proclamazione del vincitore/vincitrice di AW Lab is me, poi, avverrà con un evento finale che sarà organizzato prima dell’estate.