VANS COMFYCUSH @BROOKLYN, LE FOTO
di redazione di WU
Le Vans ComfyCush sono state presentate lo scorso 21 febbraio a Bushwick, a Brooklyn con l’evento ComfyCush High School. Per l’occasione Vans ha ricreato una high school americana, con tanto di classi di storia, dove è stato illustrato tutto il percorso che ha portato il brand americano a concepire questo nuovo prodotto, e di scienze, che ha messo in luce l’evoluzione tecnica che ha portato alla realizzazione di questa soluzione che unisce comfort, ammortizzazione e leggerezza.
Il compito di “battezzare” le nuove Vans ComfyCush è stato affidato a Tony Alva, leggenda dello skateboard che ha tenuto una vera e propria masterclass sulla storia dell’evoluzione delle Era, e Lil Wayne, grande ospite musicale della serata che si è esibito dal vivo dopo l’introduzione della ComfyCush High School Band.
Il progetto Vans ComfyCush è partito due anni e mezzo fa, come ci ha raccontato Matthew Pino, Global Product Merchandising Manager di Vans: «Ci siamo chiesti cosa potevamo fare con i nostri modelli-icona e come potevamo migliorarli. Abbiamo pensato a come potevamo aumentare il comfort e abbiamo sviluppato questa tecnologia. Il risultato finale ha raggiunto questo obiettivo e ha reso la scarpa anche più leggera, ma il nostro scopo è sempre stato quello di raggiungere un livello di comfort migliore, perché non sempre una scarpa leggera è anche comoda».
Per questo debutto, Vans ha deciso di montare ComfyCush sulle Era, e non è stata una scelta casuale: «È un modello profondamente legato al mondo dello skate, come ha spiegato bene Tony Alva nella sua lezione, ma anche molto apprezzato dal punto di vista del lifestyle – continua Matthew – ComfyCush è una tecnologia che, dal punto di vista tecnico, può anche essere presente sugli altri nostri iconic models come Authentic, Slip On, Sk8-Hi e Old Skool, decideremo nel prossimo futuro se e quando sarà il momento di farlo».
Le nuove Vans ComfyCush era sono disponibili in due colorazioni, black/white e navy/yellow. Qui sotto la gallery con le foto dell’evento dello scorso 21 febbraio a Brooklyn.