LA NUOVA AZURA ST DI SAUCONY ORIGINALS
di redazione di WU
La Azura ST di Saucony Originals è tornata per la primavera estate 2019. Dopo i successi di modelli come la Jazz e la Shadow, il brand americano riporta sul mercato un’altra silhouette che ha fatto la sua storia durante gli anni Ottanta: nata semplicemente come Azura, si tratta di una sneaker nata per il running nel 1988 chee, fin dal suo debutto, ha saputo distinguersi per essere all’avanguardia in comfort ed elasticità.
Trent’anni dopo, la Azura ST di Saucony Originals non tradisce questo trademark e si ripresenta al pubblico in una versione esteticamente fedele al passato, ma aggiornata nei materiali e nella tecnologia. Più leggera della sua “antenata”, questa nuova versione ha un’ammortizzazione migliore grazie all’intersuola in EVA e un ritorno di energia elevato in virtù dell’utilizzo di un materiale innovativo per una sneaker: il kevlar. Saucony Originals ha introdotto questa fibra, solitamente utilizzata negli aerei e nelle macchine di Formula 1, nella Torsion Rigidity Bar posta all’interno della suola per aumentare la stabilità e il supporto all’avanpiede.
La Azura ST di Saucony Originals sono disponibili in quattro colorazioni differenti, due su base bianca (con dettagli in azzurro e giallo per la prima versione e in nero e arancione per la seconda), una nera con particolari in giallo e arancio e una carta da zucchero con “incursioni” in bianco, nero e verde fluo.